Axel Marine ™

Una barca di 36 piedi

Eccellenza in serie limitata

Il nostro progetto era quello trovare il giusto connubio tra la Passione del made in Italy, la Precisione Svizzera e il Design creativo Argentino di German Frer.
Il risultato è stato un imbarcazione unica nel suo genere, dove la qualità conta più dei numeri, un gioiello del mare in serie limitata, perché per noi ogni modello è come se fosse l’unico.
Il nuovo Axel Marine ™, nasce da una combinazione straordinaria tra il design e l’abilità artigianale.
L’Axel Marine 36 è il modello di punta del cantiere, è l’incontro tra divertimento e funzionalità, il giusto compromesso per una giornata al mare.
Disegnata seguendo i migliori canoni estetici e le ultime tecnologie, gli Axel Marine ™ rappresentano la nuova generazione dei tender, ma dall’inequivocabile stile classico.
Novità stilistiche e funzionalità allo stato puro sono presenti sia negli interni che negli esterni.

Qualità, confort e design classico

Axel Marine ™ nasce dall’intuizione di un giovane imprenditore, che vede nel progetto nato in Uruguay nel 2003 grazie a tre imprenditori Argentini, un prodotto di notevoli qualità tecniche, un prodotto in grado di rigenerare sogni e bisogni della nuova nautica internazionale.
La firma di un architetto navale del calibro di German Frer è un marchio di garanzia.
Il geniale designer coinvolge per il disegno dell’opera viva Ocke Mannerfelt, noto progettista di carene veloci e performanti . Il risultato è un tender di 36 piedi custom, un day boat o tender boat dalle linee eleganti e sportive.
Lo stile Milonga ™ semplice ed elegante, moderno e classico allo stesso tempo cattura immediatamente l’attenzione della nautica di lusso, destando l’attenzione e la curiosità di molte personalità sia Italiane che Estere. Seguiranno nelle idee dei fondatori una versione richiesta dal mercato europeo per un’imbarcazione di produzione standard che verrà poi identificata in un 35 piedi ed una serie di richieste “custom” da parte di armatori e noti cantieri navali internazionali.

Nel 2009 con l’acquisizione di tutti i suoi progetti , nasce AXEL MARINE ™, il quale ispirandosi al nome del suo fedele cane Labrador “Axel” (significa “Ricompensa divina” o “padre della pace”) ha voluto proiettare il progetto nel futuro della nautica trasformandolo in una combinazioni di eccellenze di tre paesi diversi come l’Italia, la Svizzera e l’Argentina.
Il risultato non poteva che essere un prodotto dall’eccellenza unica come l’ Axel Marine ™.
Il cantiere di Axel Marine